Le attività didattiche Desmos nella tua lingua
Visualizza la pagina in inglese.
L’obiettivo di Desmos è aiutare tutti gli studenti a imparare la matematica e ad apprezzarne l’apprendimento. Non qualche studente, bensì tutti gli studenti. Proprio per questo abbiamo recentemente aggiunto nuove lingue su Desmos, pronte a essere utilizzate da alunni e insegnanti da ogni parte del mondo.
Ecco alcune cose da tenere a mente esplorando l’interfaccia recentemente tradotta:
Quando si modificano le impostazioni della lingua, si aggiornano i testi dell’interfaccia del sito, ma non cambia la lingua dell’attività. Per permettere agli studenti di svolgere una determinata attività nella loro lingua è necessario cercarla tra le attività disponibili in tale lingua e poi assegnarla. Prima di incominciare un’attività con gli studenti, guardarne l’anteprima e assicurarsi che sia nella lingua giusta.
Non tutte le attività sono già disponibili in altre lingue; ecco alcune delle attività tradotte:
Per il momento, in alcune attività, viene usato il sistema consuetudinario statunitense per le unità di misura (piedi, pollici, ecc.) e non è ancora stata effettuata la conversione al sistema metrico decimale. Tali attività hanno una nota nella descrizione che avvisa l’insegnante prima dell’assegnazione agli studenti.
Ci auguriamo che l’interfaccia tradotta permetta di creare più facilmente delle attività nella lingua madre degli studenti, e stiamo lavorando alla progressiva traduzione delle attività Desmos. Nel frattempo, se un’attività non fosse disponibile nella propria lingua, è possibile utilizzare la funzionalità “copia e modifica” per tradurne i contenuti a beneficio dei propri studenti. Invitiamo a visitare il sito teacher.desmos.com/program-guide per saperne di più sulla creazione delle proprie attività. Se invece si è interessati alla funzionalità “copia e modifica” per le attività esistenti, consigliamo la visione di questo webinar dedicato all’argomento.
Per qualsiasi domanda o riscontro, si prega di scrivere all’indirizzo edsupport@amplify.com.